Regali Per Lei

Regali Per Lui

Regali Per Papà

Regali Per Mamma

Regali Per Coppie

Regali Per Bambini

Regali Per Famiglia

Regali Per Nonni

Regali Per Amici

Regali Per Mascotte

coppia che si bacia

Come Dimostrare Al Vostro Ragazzo Che Lo Amate (Guida Definitiva)

Se siete alla ricerca di modi diversi per dimostrare al vostro ragazzo che lo amate, questo articolo vi sarà di grande aiuto.

Si tratta infatti della guida definitiva su come dimostrare al vostro ragazzo che tenete davvero a lui e volete assicurarvi che sappia quanto apprezzate tutto ciò che fa per voi.

Potreste pensare che ci sono alcune cose che potete fare per dimostrare al vostro ragazzo che significa tutto per voi, ma avete pensato a cosa lo fa sentire più speciale?

Se non l'avete ancora fatto, vi suggeriamo di iniziare a leggere tutti questi consigli su come dimostrargli che lo amate veramente.

Vi daranno buone idee per decidere su cosa concentrarvi.

Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo a dargli un’occhiata!

coppia che si tiene per mano

Dimostrategli Che Ci Sarete Sempre Per Lui

Uno dei modi migliori per dimostrare al vostro ragazzo che il vostro rapporto è importante è quello di essere sempre presenti per lui ogni volta che ha bisogno di voi.

Per sapere come dimostrare al vostro ragazzo che lo amate, dovete innanzitutto capire che essere disponibili per lui a qualsiasi ora del giorno e della notte è una delle cose più importanti che potete fare come partner.

In questo modo, saprà che vi preoccupate davvero per lui e che siete disposte a fare lo sforzo necessario per mantenere salda la vostra relazione.

Quando sarete in grado di essere presenti per lui in questo modo, saprà anche che non solo siete disposti ad ascoltarlo per qualsiasi cosa, ma che vi piace davvero ascoltare ciò che ha da dire.

Essere sempre presenti per il proprio ragazzo non significa che dobbiate fare voi tutto il lavoro nella relazione.

È importante ricordare che per far funzionare una relazione bisogna essere in due.

Non potete poi semplicemente sedervi e aspettarvi che le cose accadano da sole. Se volete mantenere salda la vostra relazione, dovete anche impegnarvi, ma ricordate sempre che la cosa vale per entrambe le parti.

Ci sono alcune cose da fare prima di iniziare a dimostrare al vostro ragazzo che ci sarete sempre per lui. Andiamo a dare loro un’occhiata:

1. Assicuratevi che sappia cosa significa per voi

Prima di iniziare a capire perché il vostro ragazzo è davvero importante per voi e che ci sarete sempre per lui, è necessario che vi assicuriate che lui sappia esattamente il significato che ha per voi e che anche voi ne siate consapevoli.

Per farlo, dovrete chiedervi perché lo amate e perché vi interessa avere una relazione con lui. Potete iniziare ponendovi le seguenti domande:

  • Che cosa mi piace del mio partner?
  • Perché sono attratto dal mio partner?
  • Come mi ha cambiato il mio partner nel tempo?
  • Cosa rende il mio partner speciale per me?

Una volta fatto questo, e dopo aver risposto a queste domande, sarete in grado di sapere esattamente cosa significa per voi.

E se conoscete tutti i motivi per cui è una persona così importante nella vostra vita, saprete esattamente come dimostrargli che lo amate e che volete passare il resto della vostra vita con lui.

2. Fategli sapere quanto lo apprezzate

Un'altra cosa che potete fare per dimostrare che tenete davvero al vostro ragazzo è fargli sapere quanto lo apprezzate e lo stimate.

Potete farlo dicendogli quanto apprezzate tutto ciò che fa per voi.

Questo include cose come cucinare per lui, portarlo fuori a mangiare e magari invitarlo, ma anche atti poco costosi e significativi come abbracciarlo o tenerlo per mano e dimostrargli che siete orgogliosi di lui.

Se volete assicurarvi che il vostro ragazzo sappia quanto è importante per voi, allora dovreste essere disposte a fare tutto il necessario per farlo sentire speciale.

Il modo migliore per dimostrare a un uomo che lo amate e lo apprezzate è fare qualcosa per lui.

Qualunque sia la vostra scelta, assicuratevi di dirgli quanto lo apprezzate e che volete fargli sapere quanto ci tenete.

3. Ditegli che ci sarete sempre per lui

Questo sembra abbastanza ovvio, ma vale comunque la pena menzionarlo.

L'ultima cosa che potete fare per dimostrare al vostro ragazzo che ci sarete sempre per lui è dirgli esattamente questo. Può sembrare semplice, ma è un modo facile per dimostrargli che nulla di ciò che fa passa inosservato.

Se non siete ancora sicuri di cosa dire, ecco alcuni esempi:

  • "Mi dispiace di non averti richiamato prima".
  • "Sai quanto ti amo e quanto mi preoccupo per te, vero?".
  • "Voglio che abbiamo un futuro insieme".
  • "Non voglio che ti accada nulla di male".

Se vi assicurate di mettere in pratica questi 3 passi, il vostro ragazzo saprà sicuramente che sarete sempre al suo fianco, qualunque cosa accada.

Ora che abbiamo visto alcuni consigli su come dimostrare al vostro ragazzo che la sua presenza nella vostra vita è importante per voi, passiamo a un altro argomento su come dimostrargli che lo amate: assicuratevi di condividere un legame significativo.

coppia che prende il caffè

Assicuratevi Di Avere Un Legame Significativo

Se vi frequentate da un po', è probabile che vi conosciate già abbastanza bene.

Tuttavia, anche se vi conoscete molto bene, dovete comunque godervi alcuni momenti di qualità insieme. Questo perché è importante costruire e rassicurare la fiducia tra voi e il vostro ragazzo.

Per questo motivo, dovreste cercare di trovare delle occasioni per uscire con lui al di fuori della routine.

Ad esempio, se avete entrambi del tempo libero durante il fine settimana, potreste fare una passeggiata o un giro in bicicletta insieme o se avete un'ora o due di tempo libero dopo il lavoro, potreste guardare un film insieme.

Sono tutti ottimi modi per conoscersi meglio e rafforzare il vostro legame.

Sapere cosa lo rende speciale

Prima di iniziare a dimostrare al vostro ragazzo che non c'è nulla che possa fare per farvi smettere di amarlo, dovete assicurarvi che capisca esattamente perché è speciale per voi.

Per farlo, dovete dedicare del tempo a pensare a ciò che lo rende unico e poi, naturalmente, farglielo sapere.

Ad esempio, pensate al motivo per cui vi siete innamorate di lui. È stato il suo aspetto? La sua personalità? O forse per qualcos'altro? Qualunque sia il motivo, assicuratevi di condividerlo con lui, in modo che sappia esattamente perché è speciale.

Siate presenti quando ha più bisogno di voi

Dovete sempre ricordare che il vostro ragazzo ha bisogno di voi più di chiunque altro al mondo.

Potrebbe non dirlo ad alta voce, perché probabilmente pensa che voi non capiate quanto apprezzi la vostra presenza. Così, invece, potrebbe comportarsi in modo distaccato nei vostri confronti.

Ma qualunque cosa accada, non dovete mai dimenticare che lui ha bisogno di voi. Finché continuerete a ricordarvelo, sarete in grado di aiutare il vostro ragazzo a superare i momenti difficili che si presenteranno.

Non dimenticate il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo è uno degli aspetti più importanti per avere un legame significativo, soprattutto quando si tratta di dimostrare al proprio ragazzo che lo si ama.

In particolare, dovreste prestare attenzione al modo in cui vi comportate con lui.

Se siete sempre dinoccolate, state a braccia incrociate sul petto o vi scompigliate i capelli, state inviando al vostro ragazzo il messaggio che non vi sentite a vostro agio vicino a lui.

State invece in piedi e dritti, stabilite un contatto visivo e sorridete ogni volta che è possibile.

Queste azioni invieranno un chiaro messaggio a tutto tondo al vostro fidanzato, dicendogli che ha il vostro pieno appoggio e che volete stargli vicino.

Trattatelo con gentilezza

Quando trattate il vostro ragazzo con gentilezza, gli dimostrate che lo amate e che vi preoccupate per lui.

Questo non solo lo fa sentire bene, ma vi aiuta anche a sviluppare un legame più forte con lui. La gentilezza, infatti, è un'emozione estremamente potente a cui le persone tendono a rispondere positivamente.

Concentrarsi quindi sull'aumento degli atti di gentilezza creerà un ambiente positivo per voi e per lui per sviluppare un legame più stretto e significativo che vi permetterà di dimostrargli quanto lo amate.

Un altro consiglio molto importante su come dimostrare al vostro ragazzo che lo amate è quello di passare del tempo di qualità insieme, che è il nostro prossimo argomento.

fidanzato e fidanzata che si abbracciano

Trascorrete Del Tempo Di Qualità Insieme

Il tempo di qualità è uno degli aspetti più importanti da trattare se volete sapere come dimostrare al vostro ragazzo che lo amate.

Può essere difficile distinguere il tempo di qualità da quello trascorso insieme o da quello trascorso in compagnia. Ecco quindi alcuni consigli che vi aiuteranno a capire quale tipo di tempo trascorrete insieme è effettivamente di qualità, in modo da poter dimostrare al vostro ragazzo che lo amate.

Evitate di stare insieme quando siete arrabbiati

Per cominciare, dovreste cercare di evitare di passare del tempo insieme quando siete arrabbiati o turbati.

Questo perché la rabbia e i sentimenti di turbamento tendono a offuscare il nostro giudizio e a farci agire senza riflettere. E poiché non volete finire per ferire il vostro partner, dovreste cercare di stare lontani l'uno dall'altro finché non vi siete calmati.

Tuttavia, anche se non dovreste passare del tempo insieme mentre siete arrabbiati, avete comunque bisogno di parlarvi.

Quindi, dopo esservi calmati, dovreste sedervi e discutere dell'accaduto. Dovreste poi lavorare insieme per trovare una soluzione al problema.

Assicuratevi che entrambi siate d'accordo su ciò che potete migliorare prima di andare avanti.

Siate aperti a comunicare in modo efficace

Una comunicazione efficace significa ascoltare ciò che il partner ha da dire e allo stesso tempo offrire il proprio contributo.

Significa anche che potete esprimere i vostri pensieri e le vostre emozioni in modo chiaro e aperto, riuscendo a dargli anche un feedback positivo. Se avete difficoltà a comunicare con il vostro partner, potreste prendere in considerazione l'idea di frequentare un corso sulla comunicazione efficace.

Inoltre, siate costruttivi e concentratevi sul tempo da trascorrere insieme. Ecco alcuni consigli per migliorare la comunicazione con il partner:

  • Cercate di non interromperlo durante le conversazioni
  • Aspettate che finisca la frase prima di rispondere
  • Lasciategli spazio per elaborare i suoi pensieri
  • Se vedete che non è dell'umore adatto per una conversazione perché è al telefono o sta giocando ai videogiochi, forse è meglio aspettare finché non è pronto a parlare.
  • Non prendete nulla sul personale

Quando cercate di migliorare la vostra capacità di comunicare con il partner, probabilmente vi troverete a volte ad essere irritati.

Tuttavia, dovete sempre ricordare che il vostro partner non lo fa di proposito. Potrebbe anche pensare di non aver fatto nulla di male, perché le sue intenzioni sono probabilmente buone, ma a volte non si rende conto che vi sta facendo soffrire.

Quindi, invece di sentirsi frustrati, cercate di capire perché si comporta così.

Una volta capito perché si comporta in questo modo, sarete meglio attrezzati per gestire queste situazioni.

Sforzatevi di andare d'accordo con i suoi amici

Una delle cose più sottovalutate quando si mette in pratica ciò che si è imparato su come dimostrare al proprio ragazzo che lo si ama è andare d'accordo con i suoi amici.

Questo significa che dovreste fare uno sforzo e andare d'accordo con i suoi collaboratori. Sono le persone più vicine a lui e gli staranno vicino qualunque cosa accada.

Quindi, se volete davvero dimostrare al vostro ragazzo che ci tenete, dovete fare in modo di andare d'accordo anche con i suoi amici.

Ecco alcuni modi per farlo:

  • Siate cordiali e gentili con loro
  • Ascoltate le loro storie e opinioni
  • Fate loro domande su di sé

Dovete anche sapere che a volte non piacete agli amici del vostro ragazzo. E va bene così!

Ma non dovete lasciarvi turbare da questo. Dovete invece tenere a mente che sono solo esseri umani e che reagiranno sicuramente in modo diverso da voi.

Ora che sapete tutto quello che c'è da sapere su come trascorrere del tempo di qualità con il vostro ragazzo per fargli capire che lo amate soprattutto, passiamo al prossimo consiglio!

coppia sorridente

Mantenete Fresca La Relazione

Un'altra cosa molto importante per dimostrare al vostro ragazzo che lo amate è mantenere fresca la vostra relazione.

Sia che stiate attraversando un periodo difficile, sia che abbiate una relazione a distanza o che vi troviate in uno dei momenti più belli della vostra vita, è importante che non vi lasciate mai andare troppo alla comodità della vostra situazione attuale.

Dovete ricordare costantemente a voi stessi che c'è qualcosa di meglio che vi aspetta all'orizzonte se continuate a impegnarvi per rendere più forte la vostra relazione.

Non perdetevi quindi queste idee per mantenere fresca la vostra relazione:

Organizzate una cena a lume di candela

Scegliete i suoi piatti preferiti e delle candele. Spegnete le luci e sorprendetelo con un pasto straordinario invece di una normale e imbarazzante cena seduti.

Potete anche scegliere di cucinare insieme. In questo modo avrete la possibilità di trascorrere del tempo di qualità insieme mentre preparate dei piatti deliziosi.

Uscite con i clienti

Se non avete frequentato abbastanza a lungo, potreste non sapere quanto sia divertente andare agli appuntamenti.

Gli appuntamenti sono un ottimo modo per rafforzare il vostro rapporto di coppia concedendovi del tempo da soli.

Potete parlare di tutto ciò che volete, che si tratti di questioni personali o di qualsiasi altra cosa. Assicuratevi solo di non esagerare.

Se iniziate a parlare di argomenti seri, potreste finire per stressarvi a vicenda. Assicuratevi quindi di limitarvi ad argomenti leggeri.

Fate una passeggiata romantica insieme

Andate in un posto dove potete parlare senza essere disturbati da altre persone. Fate una passeggiata al parco o un giro in macchina in campagna.

Fate qualcosa di divertente insieme

Se a entrambi piace guardare film, programmate una serata al cinema. Oppure, se a entrambi piace fare sport, programmate una partita di basket o di calcio.

Non importa quale opzione scegliate, la cosa più importante è che trascorriate del tempo insieme e vi divertiate!

Assicuratevi che il vostro cuore batta per lui

Dimostrategli che lo amate con l'anima e anche con tutto il corpo. Ritagliatevi del tempo per il romanticismo e la passione.

Questa è l'occasione perfetta per esprimere i vostri sentimenti e dirgli esattamente come vi sentite. Potete anche provare a fare cose che gli piacciono, in modo da creare un legame più profondo.

Non dimenticate di baciarlo di tanto in tanto. I baci sono un modo meraviglioso per dimostrare l'affetto e l'apprezzamento per l'altro.

Ci sono molti modi diversi per mantenere fresca la vostra relazione. Finché continuerete a pensare in modo creativo a nuovi modi per sorprenderlo e trattarlo, riuscirete a mantenere il vostro legame.

E quando vedrà che vi preoccupate tanto per lui, si sentirà amato e apprezzato.

Passiamo ora all'ultimo consiglio su come dimostrare al vostro ragazzo che lo amate: gli errori che dovete sempre assicurarvi di evitare.

coppia che si abbraccia nel parco

Per Dimostrare Al Vostro Fidanzato Che Lo amate, Evitate Questi 10 Errori

Infine, ora che sapete tutto quello che c'è da sapere su come dimostrare al vostro ragazzo che lo amate, possiamo passare ad alcuni degli errori più comuni che le coppie commettono.

Questi errori includono:

1. Non mostrare affetto

Se non dimostrate affetto al vostro ragazzo, molto probabilmente penserà che non vi importa nulla di lui.

Se non siete sicuri di cosa significhi affetto. Può essere qualsiasi cosa, dal tocco fisico a qualche parola d'amore e al sostegno emotivo.

La maggior parte delle coppie spesso dimentica le dimostrazioni d'affetto dopo un po' di tempo che stanno insieme.

Si dà per scontato che ci si coprirà sempre le spalle a vicenda, qualunque cosa accada. Ma se volete mantenere forte la vostra relazione, è importante ricordarsi di fare ogni giorno le piccole cose per il vostro partner.

2. Essere gelosi

La gelosia è il distruttore di relazioni per eccellenza. Se siete gelosi, significa non solo che non vi fidate del vostro partner, ma che non vi fidate nemmeno di voi stessi.

Dovete sapere che la gelosia è un'emozione normale e può essere vissuta in molti modi diversi da persone di ogni età, sesso, orientamento sessuale, etnia, religione e contesto socioeconomico.

Ma è sempre malsano provare gelosia verso qualcuno che non ha fatto nulla di male.

La gelosia è un sentimento malsano perché ci fa dubitare del nostro giudizio e ci fa perdere di vista ciò che vogliamo veramente per noi stessi. Ci porta inoltre a credere che gli altri abbiano più di quanto meritino o che siano migliori di noi.

Quindi, nonostante sia del tutto normale sentirsi un po' gelosi di tanto in tanto, sappiate che se è un problema costante, a lungo andare potrebbe uccidere la vostra relazione.

3. Discutere troppo

I litigi sono inevitabili in ogni relazione. Si verificano quando due partner non sono d'accordo su alcune questioni.

A volte le discussioni possono diventare accese e sfociare in litigi. Tuttavia, litigare troppo spesso può causare problemi nella vostra relazione. Può danneggiare il vostro legame e creare distanza tra voi e il vostro partner.

È molto importante imparare a gestire i disaccordi senza ricorrere al litigio. È necessario trovare una via di mezzo in cui entrambe le parti possano accettare un compromesso.

4. Ignorarsi a vicenda

Ignorarsi a vicenda è un altro errore che le coppie tendono a commettere. Questo vale soprattutto se una delle due persone è costantemente occupata a svolgere il proprio lavoro e non presta abbastanza attenzione all'altra persona.

Questo può provocare risentimento e senso di abbandono. Cercate quindi di trascorrere del tempo di qualità con il vostro partner ogni volta che è possibile.

Può anche essere la conseguenza di continue interruzioni della comunicazione. Cercate di parlarvi più spesso, in modo da chiarire i malintesi prima che si trasformino in problemi più gravi.

5. Dimenticare di dire "ti amo"

Questo è abbastanza esplicito. Dire ti amo è qualcosa che non va mai preso alla leggera.

È una frase semplice che può significare tutto per il vostro partner. Eppure, la maggior parte delle persone dimentica di dirla almeno una volta alla settimana.

Se non riuscite a ricordarvi di dire al vostro partner quanto è importante per voi, allora dovreste riconoscere ciò che apprezzate di lui.

6. Allontanarsi l'uno dall'altro

Stare lontani l'uno dall'altro è un altro grande errore che le coppie tendono a commettere.

Quando si sta lontani l'uno dall'altro, si finisce per perdere dei momenti fantastici insieme. E si perde l'opportunità di condividere pensieri e idee con il partner.

Se volete dimostrare al vostro ragazzo quanto ci tenete a lui, allora dovreste cercare di passare più tempo possibile con lui.

7. Fare sesso senza intimità

Fare sesso senza intimità in una relazione può essere disastroso.

Il sesso dovrebbe essere un modo per esprimere l'amore per il partner e un mezzo per rafforzare il vostro legame e non dovrebbe mai essere usato come strumento per liberarsi dal dolore emotivo o dallo stress.

Il sesso è una questione di comunicazione, intimità e comprensione reciproca, in modo da poter godere dell'esperienza insieme.

8. Non ascoltarsi l’un l’altro

L'ascolto è un'abilità che tutti devono padroneggiare e quando si parla di errori che la maggior parte delle coppie commette, il mancato ascolto è al primo posto.

L'ascolto reciproco è essenziale per mantenere una relazione sana.

Dovete ascoltare il punto di vista del vostro partner e capire perché si sente come si sente. Se non ascoltate il vostro partner, non lo capirete e vi perderete informazioni preziose su di lui.

Quindi, se volete una relazione sana e per evitare discussioni, ascoltate il vostro partner.

Ascoltateli anche se non vi piace quello che dicono o non siete d'accordo con loro. In questo modo imparerete molto su di loro.

9. Essere troppo critici

Le critiche sono una parte inevitabile della vita. Ma le critiche possono distruggere le relazioni.

Può ferire la fiducia del partner e farlo dubitare di se stesso. E può farli allontanare da voi.

Quando si critica qualcuno, in pratica gli si dice che ha torto.

È giusto non essere d'accordo con il proprio partner e dirgli che si sbaglia quando lo fa, ma questo deve sempre avvenire per rispetto e mai troppo spesso.

Se siete costantemente critici nei confronti del vostro partner, potrebbe iniziare a evitarvi.

10. Pensare troppo al lavoro

Se vi trovate spesso presi dal lavoro, può essere un vero e proprio freno per la vostra relazione.

Siete così occupati che non avete tempo per fare le cose che volete e quando finalmente avete del tempo libero, vi sembra che ci siano troppe cose da fare.

Se vi sentite così, probabilmente anche il vostro partner si sente così. Potrebbe sentirsi trascurato perché voi lavorate sempre e loro sono lasciati soli a casa.

Per questo motivo è importante che le coppie trovino del tempo da dedicare l'una all'altra. Se entrambi vi impegnate a trascorrere del tempo di qualità insieme, vedrete un miglioramento della vostra relazione.

Questi sono i 10 errori che la maggior parte delle coppie commette.

Assicuratevi di evitarli in tutti i modi, seguite i nostri consigli e ricordate che non siete obbligati a passare tutti i giorni insieme. Potete comunque godervi la vita e uscire con gli amici e la famiglia.

Assicuratevi di trascorrere del tempo di qualità insieme, di comunicare bene e di farlo sentire speciale.

Passiamo ora ad alcune delle domande più frequenti poste dai nostri lettori. Non perdetene nessuna, perché potreste imparare qualcosa di nuovo.

Domande Frequenti

Ecco alcune delle domande più comuni su come dimostrare al vostro ragazzo che lo amate:

Come posso capire se il mio ragazzo mi ama?

Questa è una grande domanda. Se volete imparare a dimostrare al vostro ragazzo che lo amate, dovrete fare in modo che lui vi ricambi. La risposta è semplice.

Il modo più semplice per capire se il vostro ragazzo vi ama è se vi rende felici.

Se vi tratta bene e vi fa sentire amate, oltre ad assicurarsi che siate a vostro agio, che vi divertiate e che passiate del tempo di qualità con voi, allora avete la risposta: l'uomo vi ama.

Come posso dimostrare il mio amore al mio ragazzo se è deluso o arrabbiato con me?

Un'altra bella domanda. È importante capire che anche se può sembrare che il tuo ragazzo non ti ami più, in realtà ti ama. Deve solo trovare il coraggio di dirlo.

Ecco come potete aiutarlo:

  • Non prendete i suoi momenti di rabbia sul personale
  • Evitate di litigare
  • Fate tutto il possibile per farlo sentire apprezzato

E soprattutto, non perdete mai la speranza. Anche quando la situazione sembra incerta, si può sempre riprovare.

Cosa posso fare per far sì che il mio ragazzo si innamori più profondamente di me?

La cosa migliore da fare è assicurarsi di fare tutto il possibile per farlo sentire amato.

Tutto quello che dovete fare è seguire i consigli che abbiamo indicato in questa guida completa. Ricordate che non potete costringere qualcuno a innamorarsi di voi.

Ma potete assicurarvi di dargli ciò che vuole e merita. Quindi, se volete davvero far innamorare il vostro ragazzo di voi, dovrete mettervi nei suoi panni e cercare di capire da dove viene e perché si sente così.

Dovrete anche assicurarvi di trattarlo bene e di farlo sentire desiderato e necessario.

Conclusione

Ecco quindi la chiave per far durare la vostra relazione per sempre e come dimostrare al vostro ragazzo che lo amate.

In conclusione, se avete letto tutta la nostra guida, siete più che pronti a fare un tentativo e a dimostrare al vostro uomo quanto lo apprezzate. Ricordate che non servono molti sforzi o denaro per far durare la vostra relazione: ci vogliono dedizione, pazienza e tanto amore.

Ora siete disposti a imparare e a fare lo sforzo necessario per far durare la vostra relazione per sempre, quindi, congratulazioni e buona fortuna!

Vi auguriamo di avere una relazione felice e vi auguriamo il meglio!