Regali Per Lei

Regali Per Lui

Regali Per Papà

Regali Per Mamma

Regali Per Coppie

Regali Per Bambini

Regali Per Famiglia

Regali Per Nonni

Regali Per Amici

Regali Per Mascotte

ex fidanzato scomparso ex fidanzata

16 Consigli per Far Sì Che Il Vostro Ex Senta la Vostra Mancanza

Se volete tornare con il vostro ex o renderlo un po' geloso, vi presentiamo la nostra guida definitiva per far sì che senta la vostra mancanza.

Ammettiamolo, se state leggendo queste righe significa che avete bisogno di aiuto per i problemi relazionali che avete affrontato ultimamente.

Potrebbe trattarsi di una rottura o di un semplice litigio e volete sapere come fare per riconquistarlo. Se è così, continuate a leggere perché vi daremo dei consigli piccanti da non perdere.

persona che tiene in mano uno smartphone

Come Fare In Modo Che Il Vostro Ex Senta La Vostra Mancanza - Una Guida Completa

Ecco la nostra guida su come fare in modo che il vostro ex senta la vostra mancanza.

Abbiamo selezionato 16 consigli affinché proviate cosa funziona meglio per voi. Ricordate che non esiste una soluzione unica quando si tratta di relazioni. Quindi non aspettatevi una bacchetta magica.

Ma se seguite questi consigli, inizierete sicuramente a vedere i risultati. Approfondiamoli:

1. Essere se stessi

Se non siete voi stessi con il vostro ex, allora lui comincerà a notarlo. Vedrà che c'è qualcosa di diverso in voi e potrebbe persino chiedersi cosa sia successo.

Tenete presente che se vi comportate in modo diverso e non siete voi stessi, non si sentiranno più attratti da voi. Non cercate di cambiare la vostra cerchia e vita sociale o di comportarvi come qualcun altro. Siate semplicemente voi stessi.

Se avete amici in comune, comportatevi in modo naturale e non nascondete loro nulla. Anche loro si accorgeranno che qualcosa non va. Se avete bisogno di un po' di distanza per potervi adattare meglio, va benissimo. E se decidete di parlare con loro, non mentite. Dite loro la verità.

Ricordate che tutte le relazioni sentimentali sono diverse e non dovete mai forzare nessuno ad amarvi. Ma se volete che il vostro ex senta la vostra mancanza, dovete prima mostrargli chi siete veramente.

Quando poi vi sentirete di nuovo al 100% voi stessi, assicuratevi di mostrare loro che state benissimo e che siete felicissimi con la vostra nuova vita.

2. Far capire loro che hanno commesso un grave errore a lasciarvi

Dopo la fine di una relazione, che sia passato un solo giorno o anche più tempo, potete ancora usare questa strategia. Che si tratti di una rottura amichevole o meno, dovete comunque fargli capire che ha commesso uno stupido errore.

Potete dire al vostro ex che vi dispiace per tutto ciò che è andato storto durante la vostra relazione, che vorreste che le cose fossero andate meglio tra voi due, e che siete pronti a voltare pagina e a dimenticare il passato.

In questo modo, si renderanno conto di aver commesso un grosso errore nel chiudere la storia con voi.

È importante considerare che questa strategia va utilizzata solo se si è veramente convinti. Non basta dire "mi dispiace" e lasciar perdere, ma è necessario agire e fare qualcosa per dimostrarlo.

Se postate sui social media, non abbiate paura di condividere foto dove apparite felici e contenti anche senza di lui. Ma non fingete: devono essere contenuti reali.

3. Dimostrare che si sta andando avanti

Quando cercate di conquistare il vostro ex, dovete dimostrargli che avete voltato pagina. Questo non significa necessariamente che dobbiate smettere di parlare con loro. Anzi, non dovreste.

Dovete tenervi in contatto con loro. Inviate loro messaggi di tanto in tanto oppure chiamateli. Non preoccupatevi se rispondono o meno. Il punto è che dovete sempre tenervi in contatto con loro.

Potete farlo in modo casuale, inviando loro la canzone preferita che avete appena sentito alla radio o dicendo loro quanto vi è piaciuto l’ultimo film.

Ma se volete fare sul serio, potete inviare loro un regalo, un piccolo segno di apprezzamento che dimostri loro che ci tenete.

Il punto è che volete dimostrargli che ci tenete ancora a loro, ma che avete voltato pagina. Se volete fare in modo che il vostro ex senta la vostra mancanza, la regola del non contatto non funziona mai, in questo modo infatti si dimenticheranno di voi.

4. Essere onesti su ciò che si sta vivendo

Anche se potreste pensare che essere onesti vi farebbe male, non è così. È meglio essere onesti su ciò che si prova.

Se vi sentite soli o tristi, ammettetelo. Se ci sono momenti in cui avete voglia di piangere, piangete. Prendetevi cura di voi stessi e fate tutto ciò che vi serve per affrontare questi sentimenti senza esagerare: non vorreste iniziare a comportarvi da pazzi perché siete troppo depressi o sviluppare cattive abitudini come l'abuso di cibi o sostanze consolatorie.

Le rotture sono momenti difficili da affrontare, quindi prendetevi il tempo necessario e siate sempre onesti.

Non cercate di fingere di non avere problemi. Perché se lo fate, se ne accorgeranno. Si chiederanno perché non avete detto loro cosa sta succedendo e cominceranno a pensare che forse gli state nascondendo qualcosa.

5. Assicuratevi di essere positivi

Anche se può sembrare più facile a dirsi che a farsi, rimanere positivi è uno dei modi più efficaci per riconquistare il vostro ex.

Dovreste concentrarvi su tutte le cose belle che sono accadute durante la vostra relazione. Concentratevi su tutti i bei ricordi che avete condiviso insieme e pensate a tutti i momenti divertenti che avete vissuto. Ricordate tutte le piccole cose che il vostro ex ha fatto per voi.

Pensate anche a tutte le vostre caratteristiche migliori: il sorriso, gli occhi, i capelli, ecc. Sono tutte cose che le persone apprezzano di voi. Invece di concentrarvi quindi sugli aspetti negativi della vostra rottura, concentratevi su quelli positivi.

Cercate di essere positivi nella vita reale, non fingete sui social media, vi farà sentire solo peggio. Dedicatevi poi a nuovi hobby o attività che vi facciano sentire bene con voi stessi, come fare esercizio fisico, evitare il cibo spazzatura, fare lunghe telefonate con vostra madre, ecc.

Trascorrete del tempo di qualità con voi stessi. Tutto ciò che vi rende felici vi aiuterà a rimanere positivi. E la positività è una qualità che attrae molto! Non vedrà l’ora di tornare con voi.

6. Dare loro spazio

Questa è probabilmente la parte più difficile del processo. Nonostante vogliate essere onesti con il vostro ex e comunicare i vostri sentimenti, volete anche dare loro un po' di spazio.

È importante far sapere loro che capite che anche loro stanno soffrendo, ma allo stesso tempo, non bisogna che li obblighiate a parlare con voi.

Date loro il tempo di elaborare il lutto e le emozioni senza costringerli a parlare con voi. Lasciate che si rivolgano a voi quando saranno pronti e una volta che avranno elaborato i loro problemi, così facendo potranno rendersi conto di quanto siate persone straordinarie e che in realtà gli mancate sia voi che la relazione che avevano. Ma ricordate, in ogni caso, di non fargli pressione per tornare insieme.

7. Essere pazienti

Dovete essere pazienti. Il vostro ex potrebbe non rispondere subito. Forse non risponderà a nessuno dei vostri messaggi per settimane o mesi. Non sentitevi frustrati.

Ricordate che sono esseri umani. Anche le persone hanno dei sentimenti, quindi date loro il tempo di elaborare l'accaduto.

Può succedere che non si riesca a tornare con il proprio ex. In questo caso, è meglio aspettare di essere guariti emotivamente prima di buttarsi in un'altra relazione. L'ultima cosa da fare è precipitarsi in un ripiego.

Nell’attesa potete comunque dimostrare al vostro ex quanto ci tenete. Mandategli dei fiori, inviategli dei messaggi, chiamatelo, scrivetegli delle lettere, ecc.

E ricordate che non siete soli.

donna triste che usa il telefono

8. Fare un lungo viaggio!

Nell'attesa, questo è un ottimo modo per passare un po' di tempo in contatto con voi stessi. Il punto è che avete bisogno di stare lontani l'uno dall'altro per poter guarire. Quando sarete lontani, entrambi potrete ricominciare a pensare con chiarezza e il vostro ex si renderà conto di quanto gli mancate.

Potreste partire per una lunga vacanza, magari all'estero. In questo modo, avrete tutto il tempo per riflettere sul passato e godervi il presente. Al ritorno dal viaggio, sarete riposati e pronti a ricominciare a comunicare.

Avrete inoltre molta più energia per affrontare la situazione.

Se state attraversando una recente rottura e ne avete la possibilità, allora dovreste assolutamente provare questa soluzione. Viaggiare è curativo e più si va lontano per un periodo di tempo prolungato, più il vostro ex si renderà conto che non ci siete più e inizierete a mancargli.

Che andiate in Sud America, in Arabia Saudita o nel Sud-Est asiatico, viaggiare è sempre un ottimo modo per dimostrare al vostro ex che vi state concentrando su voi stessi e che state andando avanti senza di lui/lei.

9. Una relazione per riprendersi?

Come abbiamo già detto, questo è un grave errore. Siete alla ricerca di un modo per far sentire la vostra mancanza al vostro ex, quindi non fate errori.

Se vi vedono con un'altra persona, penseranno che non vi interessiate più a loro. Penseranno che non vi state impegnando per tornare con loro. Evitate poi di mettervi insieme a qualcuno dei vostri amici comuni. Fareste solo del male a voi stessi, al vostro ex e anche ai vostri amici.

Dovete essere onesti al 100% con voi stessi: se volete davvero iniziare una relazione con qualcuno di nuovo, allora non vi manca il vostro ex e sicuramente non volete che lui o lei senta la vostra di mancanza.

Se siete già impegnati in una nuova relazione e volete comunque sapere come far sentire la vostra mancanza al vostro ex, dovete chiedere un aiuto professionale, e questo ci porta al prossimo consiglio.

10. Chiedere aiuto a un professionista

È perfettamente giusto chiedere un aiuto professionale quando si cerca di capire come far sì che il proprio ex ci ami di nuovo.

I motivi possono essere tanti, ma la ragione più importante per cui dovreste cercare aiuto è che volete trovare una soluzione che funzioni per voi.  Chiedetevi innanzitutto: perché volete far sentire la vostra mancanza al vostro ex?

Scoprirete molte cose su di voi e non c'è niente di più bello di una persona che conosce bene se stessa.

Esistono diversi tipi di terapeuti specializzati nell'aiutare le persone che hanno problemi relazionali. Ognuno ha un proprio approccio, ma tutti lavorano per lo stesso obiettivo: aiutarvi a superare la situazione che state attraversando.

Scoprite cosa funziona meglio per voi e, soprattutto, cercate, se possibile, di stare bene durante tutto l’arco del processo.

11. Uscire con gli amici

Uscire con i vostri amici è fondamentale per far sentire la vostra mancanza all’ex. Se vi sentite soli, allora dovete assolutamente prendere in considerazione l'idea di uscirci insieme.

Questo perché sarete in grado di parlare di tutto ciò che vi preoccupa. I vostri amici vi capiranno meglio di chiunque altro e potranno darvi consigli e una spalla su cui piangere.

Se quindi vi sentite giù, potete dimenticarvi per un attimo del vostro ex o di come fa sì che possiate mancargli e uscire invece con i vostri amici!

Gli amici sono anche il vostro sostegno quando avete bisogno di qualcuno con cui parlare di ciò che è successo. Uscite con loro il più possibile. Questo significa andare in discoteca, andare in ristoranti di lusso, ecc.

La cerchia di amici è fondamentale per concentrarsi su se stessi e superare la relazione passata. Assicuratevi quindi di passare del tempo con loro ogni volta che potete.

Nel momento in cui vi allontanate, il vostro ex sentirà subito la vostra mancanza.

12. Sesso dopo la rottura?

Nonostante “Post - breakup sex” sia una grande canzone dei Vaccines, il sesso dopo la rottura non è sempre una buona idea.

Come abbiamo già detto, non dovreste pensare a come far sentire la vostra mancanza al vostro ex mentre fate sesso con un'altra persona. È semplicemente sbagliato. Se state pensando di fare sesso con il vostro ex in modo che dopo questi possa sentire la vostra mancanza, è ancora peggio. Non si possono manipolare le persone con il sesso.

Il sesso dopo la rottura è qualcosa che si dovrebbe fare se entrambi siete d'accordo. Tuttavia, dovreste evitarlo se non siete ancora pronti a voltare pagina, perché finireste per farvi del male entrambi.

Se vi state chiedendo come far sì che il vostro ex vi ami di nuovo, allora dovreste concentrarvi sulla costruzione di una relazione sana con voi stessi, con lui/lei o con una persona nuova.

13. Fare qualcosa di bello per se stessi

Quando ci si sente giù, è facile dimenticare che ci meritiamo cose belle. Fate quindi qualcosa di bello per voi stessi. Andate a fare shopping, fate un bagno, leggete un libro, guardate un film, ecc.

Queste semplici attività vi ricorderanno che vale la pena essere felici e che meritate di vivere una vita piena di gioia. Concentratevi sul fare queste cose ogni giorno.

Non importa se ne avete voglia o meno, fatelo comunque. Avrete un aspetto migliore e trasmetterete migliori sensazioni, che il vostro ex se ne accorgerà immediatamente.

14. Parlare con la famiglia

Parlare con la propria famiglia è un'altra buona idea per capire come far sentire la propria mancanza al proprio ex.

Possono fornirvi molte informazioni sulla vostra situazione e potreste chiedere loro un parere su come far sì che il vostro ex pensi più spesso a voi. La vostra famiglia è la migliore fonte di informazioni quando si tratta di relazioni, perché vi conosce meglio di chiunque altro al mondo.

Non dovete dire loro nulla di specifico. Chiedete semplicemente cosa pensano che vi aiuterebbe a superare la rottura. Potrebbero suggerirvi idee a cui non avevate mai pensato prima.

15. Prendersi una pausa

Prendersi una pausa può essere molto utile per capire come far sì che il vostro ex senta la vostra mancanza. Questo perché sarete costretti a concentrarvi su voi stessi e sui vostri bisogni invece di pensare al vostro ex.

Quando vi prendete una pausa, potrete ricaricare le batterie e tornare più forti di prima. Avrete molto tempo libero per concentrarvi su voi stessi e sulla vostra vita. Avrete anche l'opportunità di conoscere nuove persone e di esplorare nuovi luoghi.

Prendersi una pausa è qualcosa che dovreste prendere seriamente in considerazione, oltre a concentrarvi su voi stessi. Quando cercate di capire come far sentire la vostra mancanza al vostro ex, dovete concentrarvi su voi stessi.

Dovete prendervi cura di voi stessi, prendervi un po' di tempo libero e imparare ad apprezzarvi di più.

16. Essere gentili

Volete che il vostro ex senta la vostra mancanza, ma non volete fare gli stronzi, quindi non dimenticate mai la gentilezza.

La chiave è mantenere sempre la calma, qualunque cosa accada. Non lasciate che le emozioni vi controllino. Rimanete sempre calmi e concentratevi sull'essere brave persone.

Essere una persona gentile è uno dei modi più importanti per far sì che il vostro ex senta la vostra mancanza e vi ami di nuovo. Gli dimostra che ha fatto un errore a lasciarvi.

uomo triste seduto su un divano

Altri Suggerimenti

Dopo aver letto la nostra selezione di consigli su come possa il vostro ex sentire la vostra mancanza, ecco alcune delle tattiche più utilizzate.

Tenetele a mente, ma considerate che potrebbero esserci anche altri modi per raggiungere il vostro obiettivo.

La cosa più importante è che possiate costruire un rapporto forte con voi stessi durante questo periodo difficile e mantenere alta la vostra autostima. Ecco altri consigli:

  • Non controllate troppo il suo stato di attività sui social media
  • Impegnatevi in attività avventurose
  • Mostrate gratitudine
  • Non prendete le cose sul personale
  • Lasciate che sia lui/lei a venire da voi
  • Non raccontate all’ex quello che avete fatto la sera prima
  • Non supplicate mai

Domande Frequenti

Ecco le domande più comuni su come possa il vostro ex sentire la vostra mancanza, poste dai nostri lettori:

Cosa significa far sì che il mio ex senta la mia mancanza?

Significa che volete fare in modo che il vostro ex torni con voi e si senta male con se stesso, in modo che inizi a sentirsi in colpa per avervi lasciato.

State cercando di manipolarli facendogli credere che sono loro a sbagliare per aver rotto con voi, non voi. Questa è una tattica molto comune usata dalle persone quando vogliono che i loro ex partner tornino strisciando da loro.

Dovete sapere che questo non funziona sempre e che potrebbe portare a un comportamento tossico.

Quanto tempo ci vuole perché qualcuno possa sentire la nostra mancanza?

Non esiste una quantità di tempo prestabilita perché qualcuno possa sentire la nostra mancanza. Dipende da molti fattori, come la personalità, le esperienze passate, ecc.

Può succedere che sentano subito la vostra mancanza, che ci vogliano settimane o addirittura mesi, o che non sentano affatto la vostra mancanza.

Che cos'è la regola dei 3 giorni e come si collega alla rottura con il mio ex?

La regola dei 3 giorni consiste in tre giorni interi in cui non mandate messaggi al vostro ex. In questo modo inizierà a sentire la vostra mancanza e poi potrete ricominciare a parlare lentamente.

Questa regola è molto popolare, quindi perché non provarci?

È possibile far sentire a qualcuno la propria mancanza per sempre?

Sì, è possibile far sì che a qualcuno manchiamo per sempre.

Tuttavia, non è facile. Se volete davvero riuscirci, dovrete lavorare sodo e dedicare tutti i vostri sforzi a far sì che il vostro ex senta ogni giorno la vostra mancanza.

C'è un modo per far sì che gli manchi anche dopo che ha voltato pagina?

Se volete che il vostro partner senta la vostra mancanza anche dopo che si è trasferito, dovete cercare di cambiare la percezione che ha di voi.

Assicuratevi di dimostrare loro che ci tenete ancora e che vi piacerebbe vederli felici, senza cambiare ciò che siete. Ricordate sempre di rimanere fedeli a voi stessi.

Conclusione

Ci auguriamo che la lettura di questi consigli su come far sì che il vostro ex senta la vostra mancanza vi sia stata utile.

Sappiamo che questi consigli non funzioneranno da un giorno all'altro. Tuttavia, se seguite questi passaggi con costanza, dovreste vedere i risultati nel giro di qualche settimana o mese.

In bocca al lupo!